Come inserire un’immagine profilo su WordPress

In poche parole è come dire che “ci metto la faccia”. Ma non solo, al di là di tutto, la necessità di mostrare chi scrive, è sempre importante. Necessario per chi legge, che dà un volto (anche se talvolta camuffato o reso cartoon) alle parole che vede a video, ma importante – soprattutto se si usa sempre la stessa immagine – all’autore, che in questo modo riesce a farsi riconoscere in rete, quando scrive propri articoli, o quando commenta su altri blog; senza dimenticare l’importanza di usare foto simili (o la stessa), anche sui social usati “per lavoro”.

immagine profilo su WordPress

Immagine Profilo su WordPress con Fancier

Come visto dall’immagine qua sopra, il box che si crea con l’immagine dell’autore, è veramente ben strutturato, con i pulsanti social che si sceglie di visualizzare, la foto e una breve descrizione corredata (opzionalmente) di ruolo in agenzia o carica di lavoro… oltre che naturalmente del nome.

Fancier Author Box è la soluzione che ritengo possa essere suggerita. Un’interfaccia elementare, ma estremamente completa, che si sposa perfettamente con le altre opzioni presenti nella sezione “Utenti” del vostro blog WordPress.