Verifica Pagina Facebook

Oltre alla spunta azzurra, che ha assunto una connotazione prettamente di autenticità per i profili pubblici, è oggi possibile conferire la verifica della pagina anche attraverso un badge grigio. Questa procedura, destinata alle aziende, ha una configurazione semplice e che si ottiene con pochi passaggi. Con l’aumentare delle pagine “fake“, questo sistema che offre Facebook, determina un ottimo passo avanti verso il corretto uso ufficiale della piattaforma ed è stato accolto con entusiasmo dai gestori! Anche se il suo utilizzo è ancora piuttosto in sordina, il numero delle aziende che sta richiedendo la verifica è in continuo aumento e considerato il minimo sforzo e l’enorme beneficio che se ne ottiene, questa veloce guida, è di aiuto per chiunque voglia ottenere il badge!

Per prima cosa bisogna essere amministratori della pagina.
Entrando in impostazioni, sarà sufficiente entrare nella sezione “Generali” e sulla destra, selezionare la voce “Verifica della pagina”.Verrà a questo punto richiesto un numero di telefono presente in un elenco pubblico e una volta inserito selezionare “Chiamami”. Partirà quindi una chiamata che consegnerà un codice a 4 cifre da inserire come conferma.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare questa procedura, sarà invece possibile usare un documento ufficiale che riporti la ragione sociale e l’indirizzo dell’azienda.

Sconsigliamo vivamente di inserire i numeri di cellulare, poiché non sempre sono associati a documenti ufficiali che li colleghino alle pagine aziendali.
Nel caso in cui disponiate solo del cellulare, allora la cosa migliore è effettuare la verifica col documento.

La guida completa di Facebook, relativa alla verifica, è disponibile nella sezione “Come faccio a verificare la mia pagina?